Patrick Molard, Ceol Mor / Light & Shade

 

CD Innacor Rec.  2016 

 

Una grande sorpresa. Patrick Molard compie un'operazione fino ad oggi ignota nel panorama della musica folk. Se infatti è consueto trovare musiche tradizionali arrangiate con grande creatività, la stessa cosa no nsi può dire del contrario. Patrick infatti parte da un genere puramento creativo e fondato senza schemi sulla creatività, come è il pibroc'h, per ricondurlo negli schemi del folk contanto di melodia e circolarità del suono. Insomma: un capolavoro. il cui merito va sicuramente anche agli arrangiamernti del fratello Jacky. Molto bllo il booklet e l'immagine scelta per la copertina che mostra le sculture di Sylvain Larrière.  La registrazione è stata effettuata presso La Grande Boutique di Langonnet ad opera di Marc Gironce ma il mix e la masterizzazione sono state fatte da Jacky Molard.

 

Tracks:

1. Hodin Hiotra, 2. The Finger Lock,  3. Little Supper, 4.The Blin Pipers Obstinacy, 5. Left Hand, 6. Lament for the Union.

Musicians:

Patrick Molard (direction artistique, cornamuses écossaises), Jacky Molard (arrangements, violon), Hélène Labarrière (contrebasse), Eric Daniel (guitares), Simon Goubert (batterie).